Il 19 Aprile Giornata Mondiale dei Negozi di Dischi

Record Store Day

Per il settimo anno consecutivo il 19 aprile si festeggerà la giornata mondiale dei negozi tradizionali di dischi. Per anni hanno contribuito a diffondere la musica, un tempo erano gli unici luoghi in cui potevi acquistare i migliori album del momento. Un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati e spesso ti ritrovavi a chiacchierare e ad esprimere la propria opinione su questo o quel cantante. Ma l’evoluzione avanza e il mondo cambia giorno dopo giorno, la tecnologia muta e dai dischi si passa ai Cd, fino ad arrivare agli MP3 e ai Download. Ne sono rimasti ben pochi nelle varie città italiane, adesso il mondo ruota intorno ad internet e agli store digitali, ma il fascino non passa mai. Ed ecco che nasce il Record Store Day, una giornata interamente dedicata in cui più di 200 negozi hanno aderito all’iniziativa e saranno disponibili pubblicazioni a tiratura limitata e imperdibili offerte.
Si potranno trovare i 45 giri di Battiato, Branduardi, Guccini, Nomadi e Vecchioni, ma anche un nuovo inedito dei CCCP Fedeli Alla Linea. Ma ancora: i Nirvana, gli Abba, i Rolling Stones, i Deep Purple, David Bowie, Sam Cooke e moltissimi altri. E come non sottolineare i brani inediti dei Coldplay, Bruce Springsteen e Green Day?
Insomma una giornata per prendere d’assalto i negozi di dischi e catturare quelle note immancabili che hanno contribuito a creare la storia della musica mondiale e che sono alla base di quello che oggi le radio e youtube ci propongono ogni giorno. Il presente sarebbe diverso se non fosse esistito un passato!

D.B

acquistare-biglietti

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *