Ecco Spotify come non lo hai mai visto prima

Spotify

Spotify

Dopo aver raggiunto più di 25 miliardi di ore di ascolto dal momento del lancio, sette anni fa, la missione di Spotify è sempre stata scoprire come far diventare la musica parte di ogni momento della propria vita indipendentemente dal luogo, dallo stato d’animo o da cosa si stia facendo. Ora più che mai, sono gli utenti che ci dicono quello che vogliono: avere la musica perfetta per il momento che si sta vivendo, insieme a una grande esperienza d’intrattenimento durante tutta la giornata.
Spotify è consapevole che il modo in cui la musica si adatta ai momenti della propria vita è potente quanto la musica stessa. Per questo, il servizio di musica in streaming lancia oggi un’esperienza musicale da smartphone ancora più ricca costruita attorno alla propria giornata, portando all’utente la musica che ama quando ne ha più bisogno. Introducendo:

La pagina di apertura Now. Dal momento in cui ci si sveglia fino alla festa in serata, la pagina di apertura Now offre la musica giusta per il giorno e la notte. Serve una playlist dedicata al lunedì mattina per tirarsi su? Fatto. Le note giuste per concentrarsi dopo il pranzo? Le abbiamo. Inoltre, dato che Now capisce ciò che piace all’utente, avrai la certezza di ascoltare la musica giusta – selezionata dagli esperti di Spotify e dalla libreria musicale personale – in qualsiasi occasione. I suggerimenti si adatteranno nel tempo per adeguarsi ai propri gusti e agli stati d’animo.
Spotify Running. Ogni settimana milioni di utenti si allacciano le scarpe e si danno al running con Spotify. La musica è la perfetta compagna di corsa ma, a volte, serve ancora più motivazione per andare avanti: Spotify Running è nato per aiutarti a correre quel metro in più.
Spotify ha messo insieme la migliore musica del pianeta – con suggerimenti basati sullo storico degli ascolti, playlist multi genere e originali componimenti per il running scritti da DJ e compositori famosi nel mondo – in armonia con il tuo ritmo e senza interruzioni per assicurarti di non perdere una nota. Dal momento in cui si inizierà a correre, Spotify rileverà l’andatura, incrociando la musica perfetta a tempo con il proprio passo – rendendo chi corre più determinato, veloce e forte.

· E non è tutto: la prossima estate Spotify collaborerà con Nike per portare nuove esperienze di musica al suo pubblico in tutto il mondo. Inoltre, nel corso dell’anno, sarà possibile accedere al nuovo Spotify Running attraverso la app Nike+. L’integrazione è prevista anche per la app RunKeeper.

Oltre all’esperienza musicale perfezionata, Spotify introduce ed estende il mondo dell’intrattenimento creato per te:

Più che Musica. Per la prima volta, Spotify aggiunge clip video e trasmissioni audio al mix musicale, conscio che ci sono momenti nella giornata in cui si ha voglia di passare dalla musica all’ascolto delle ultime notizie o del podcast preferito o, ancora, semplicemente di guardare qualcosa di divertente. Con una gamma stellare di intrattenimento tra cui scegliere, c’è sempre qualcosa che soddisfa i propri gusti. Spotify suggerirà trasmissioni video e audio e capirà quali sono i gusti dell’utente.
Spotify Originals. Spotify, inoltre, offre una lista di contenuti originali per intrattenere l’utente durante la giornata. Ad esempio, Running Originals – musica pensata specificamente per il running, che sia adatta in modo dinamico al proprio ritmo di corsa. Un totale di sei brani originali, tutti all’interno Spotify Running, sono disponibili al lancio. Spotify introduce anche una serie di contenuti esclusivi, da Dance Move of the Day prodotto dal brand Smart Girls di Amy Poehler fino a programmi radio presentati da artisti tra cui Icona Pop, Jungle e Tyler the creator.

Spotify ora è disponibile con intrattenimento, notizie e clip di ABC, BBC, Comedy Central, Condé Nast Entertainment, ESPN, Fusion, Maker Studios, NBC, TED e Vice Media e molto altro in programma (nelle note la lista completa)
“Stiamo portando agli utenti un’esperienza dell’utilizzo di Spotify più intensa, ricca e coinvolgente”, dichiara Daniel Ek, Fondatore e CEO di Spotify. “Vogliamo che Spotify aiuti a creare la colonna sonora della propria vita offrendo un mondo di intrattenimento ancora più grande con un fantastico mix di musica, podcast e video a disposizione durante tutta la giornata. E questo è solo l’inizio”.

Spotify Running sarà disponibile da oggi in Italia per gli utenti con smartphone iOS, seguiranno le altre piattaforme.

acquistare-biglietti

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: