Ed Sheeran fa il pieno di record su Spotify con ‘Shape of You’

Ed Sheeran

Ed Sheeran

Il brano di Ed Sheeran, ‘Shape of You‘, ha totalizzato il maggior numero di streaming su Spotify in una settimana dalla sua pubblicazione infrangendo durante ogni settimana il record precedente stabilito da Drake. L’artista canadese con la sua hit ‘One Dance’, infatti, aveva raggiunto 48 milioni di streaming in una sola settimana nel maggio 2016. Dall’uscita dello scorso 6 gennaio, ‘Shape of You’ è stato ascoltato più di 50 milioni di volte ogni settimana a livello globale con un picco di 54 milioni durante la settimana tra il 3 e il 9 febbraio, superando in tutte le sette settimane il record di Drake.
‘Shape of You’ ha superato il record di miglior prima settimana in termini di streaming, detenuto precedentemente da “Hello” di Adele con oltre 46 milioni di streaming nell’ottobre 2015.
Durante il lancio di ‘Shape Of You’ il 6 gennaio, la canzone ha infranto il record di maggior numero di streaming nel giorno della pubblicazione, che era di ‘Drag Me Down’ dei One Direction. Inoltre, il brano di Ed Sheeran ha raggiunto più rapidamente i 100 milioni di streaming nella storia di Spotify. La canzone infatti ha conquistato questo traguardo in soli 14 giorni, superando il primato di “What Do You Mean” di Justin Bieber.
Subito dopo l’uscita dei brani “Shape of You’ e ‘Castle on the Hill’ in gennaio, Ed Sheeran è arrivato immediatamente in cima alle classifiche di 41 paesi e ha occupato la prima e seconda posizione in 28 mercati. Sette settimane dopo, l’artista continua a essere primo con ‘Shape of You’, nella global chart e in UK.
Ed Sheeran ha stabilito numerosi record e, al momento, è il più ascoltato a livello globale su Spotify, con oltre 44.5 milioni di ascoltatori mensili. Inoltre, continua a essere l’artista britannico con più streaming su Spotify in tutto il mondo, con oltre 5 miliardi di streaming.

Commenti

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: