Deborah Iurato Vince la tredicesima edizione di Amici!

Deborah Amici

Deborah Amici

Serata spettacolare quella che ha visto Deborah trionfare. La finalissima di Amici si è appena conclusa e senza ombra di dubbio ha vinto il talento. A dare il via alle danze sono stati i Dear Jack insieme ad Elisa in “L’anima vola”, Vincenzo ha ballato sulle note di “Bellezza, incanto e nostalgia” con Alessandra Amoroso, e Deborah e Giorgia hanno incantato grazie al brano “Non mi ami”.
La giuria, composta da Gabri Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, ha quindi stilato una classifica in base alle 3 esibizioni, e ha decretato il nome di Vincenzo per iniziare la finalissima. Quest’ultimo, per la prima sfida, ha indicato la cantante Deborah. Il pubblico, tramite il televoto, ha quindi dovuto scegliere chi dei due si sarebbe poi scontrato con i Dear Jack per aggiudicarsi il primo posto.

Da una parte l’immensa voce di Deborah che è passata da pezzi storici come “Albergo a ore” all’inedito donatogli da Fiorella Mannoia “Anche se fuori è inverno”, dall’esibizione a cappella di “My immortal” all’emozione de “Una lunga storia d’amore”, da “Get here” a “And I’m telling you”. Dall’altra la versatilità di Vincenzo che ha letteralmente lasciato a bocca aperta chiunque grazie a spettacolari coreografie, portando in prima serata: Mambo, baciata, tango, contemporaneo e chi più ne ha più ne metta. Ma tra il ballo e il canto è stato inevitabilmente quest’ultimo a trionfare, VINCE DEBORAH con il 73%!

A seguire la grande emozione per l’assegnazione del premio di 50.000 euro per la categoria ballo che Giuliano Peparini, direttore artistico del programma, ha consegnato a Vincenzo.

Si parte quindi con il duello finale! Sul tavolo da gioco ciascuno lancia le proprie carte! Deborah schiera: “La donna cannone”, “Anche se sono stonata”, “The way we were”, “Danzeremo a luci spente”, “Creep”, “Girl on fire” e “A volte capita”. I Dear Jack rispondono con: “Arrivederci”, “Domani è un altro film”, “Insieme a te sto bene”, “Ricomincio da me”, “Don’t look back in anger”, “Per Averti” e “La pioggia è uno stato d’animo”.
Si chiude il televoto ed entra Giorgio Panariello. Una ventata d’aria fresca nel momento più teso dell’intera serata. Quindi il premio della critica assegnato ai Dear Jack!

A notte inoltrata giunge il momento del verdetto, il pubblico urla, le gambe tremano ed ogni secondo sembra interminabile. Finalmente la carta del finalista inizia a viaggiare, viaggia e viaggia, fino a voltarsi di botto per decretare il vincitore. VINCE AMICI 13 DEBORAH

Dear Jack Finale di AmiciDeborah Finale di AmiciVincenzo Finale Di Amici

Diritti immagini

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: