Forte Forte Forte solo due puntate per i casting!

Forte Forte Forte

Se le puntate casting di Forte Forte Forte dovevano essere tre, in seguito ad un comunicato stampa della rai, si apprende che le serate dedicate alle selezioni sono divenute solamente due. Questo vuol dire che venerdì sera assisteremo alla determinazione dei 14 artisti che accederanno di diritto alla fase dei live. La decisione, nata in seguito agli scarsi ascolti riscontrati nella primissima puntata, è stata presa per spostare l’attenzione sulla gara vera e propria, tentando quindi di aumentare il numero di ascoltatori. Scommettiamo che lo show non arriverà alle fatidiche 10 puntate ma chiuderà prima?
Ecco il comunicato Rai: “La nuova impaginazione del programma Forte Forte Forte, che anticiperà alla seconda puntata – in onda venerdì 23 gennaio – la selezione finale di 14 talenti su 100 non comporterà alcuna modifica sul numero delle puntate trasmesse né sui costi previsti. La conclusione della fase di casting sarà anticipata di una settimana per entrare subito nella fase principale dello show: i 14 talenti rimasti in gara dovranno allestire, con il contributo dei coach e la partecipazione dei giurati o di “guest star” celebri, performance di vario genere, con esibizioni singole, in coppia o in gruppo.
Questa fase porterà gradualmente all’eliminazione di altri 10 concorrenti fino alla semifinale. Nel corso della quale i 4 talenti rimasti in gara si sfideranno in una serrata serie di prove e performance che decreterà i 2 finalisti.
Nell’ultima puntata i due finalisti saranno alla conduzione vera e propria del programma, con un varietà scritto per loro e la possibilità di esibirsi in prove varie, mentre Raffaella Carrà e gli altri giudici parteciperanno allo spettacolo con un ruolo artistico. Le modifiche produttive ed editoriali che contraddistinguono il lavoro televisivo nelle sue diverse fasi, come avviene nei cicli seriali delle trasmissioni al loro esordio, non produrranno – a differenza di quanto è stato riportato da alcuni organi di stampa- alcun effetto sui costi complessivi previsti per il programma”.

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: