Francesco Gabbani e la fede… e quella volta con la catechista?

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani dopo la vittoria a Sanremo continua a sfornare successi ma nel nuovo album svela un lato religioso. E pensare che quella volta con la catechista… “Con la catechista, ti riferisci a quella di cui parlo nel brano Il vento si alzerà, non è successo niente di particolare. Era solo una frase per far capire che già da piccolo, quando già mi cercavano di indottrinare con un percorso di cultura di tipo cristiana, seguivo più i miei istinti e tutto ciò che mi emozionava e che catturava la mia attenzione, più che a prendere per vero l’indottrinamento…”, ha rivelato a Blogo.
E ancora: “Diciamo che sono attirato dalla ricerca di tutto ciò che va oltre il materialismo e tutto ciò che è empirico. Se ti devo dire la verità non sono assolutamente praticante di nessun tipo di religione o di filosofia particolare. Sono alla ricerca, perché come tutti, anch’io non ho le prove di come stanno le cose realmente. Mi limito a ricercare”.
Ovviamente abbiamo giocato con la storia della catechista, dove non è successo nulla, ma è molto importante sottolineare il suo pensiero. Un pensiero al passo con i tempi e molto moderno! MERITA

Commenti

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: