Giusy Ferreri sabato sera ospite ad Amici poi il tour

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri sabato sera sarà ospite in prima serata su Canale 5 ad Amici e per l’occasione lancerà il nuovo album. Ecco le sue parole a webl0g: “Questo disco è stato un progetto molto sentito perché mi sono resa conto che, con un ulteriore album di inediti, sarebbe stato ancora più difficile selezionare i pezzi del mio repertorio; in aggiunta volevo inserire anche qualcosa di nuovo. Sono stata molto fortunata nel mio percorso: in questo otto anni, nei miei cinque dischi, ci sono state collaborazioni significative e ogni singolo ha avuto un bel percorso, sia considerando i brani più popolari (Non ti scordar mai di me o Novembre) sia altri meno radiofonici ma per me di grande soddisfazione. Non è scontato che esiti così importanti possano ripetersi, per questo era il momento giusto per coronare un percorso iniziato nel 2008 con un lavoro di questo tipo, che segna il passaggio da una maggiore introspezione a nuova apertura”.

E  ancora: “Questo disco segna un nuovo inizio e insieme rappresenta il mio percorso. Proprio gli inediti inseriti hanno fatto sviluppare in me l’esigenza di re-incanalare l’atteggiamento originario di apertura e confronto autoriale per vedere cosa può nascere di nuovo. Ho sempre avuto voglia di esprimermi in chiave pop ma con colori e sfumature differenti, giocando con la voce in diversi modi e approcciando stili differenti anche solo attraverso un arrangiamento piuttosto che un altro. Alla base c’è sicuramente grande curiosità. Al primo posto resta sempre la dimensione pop, la più efficace per arrivare a più persone possibile, ma mi piace anche aggiungere una dose di innovazione e freschezza ritmica. Certo, ci sono stati dei momenti in cui emotivamente mi sono chiusa, scrivendo da sola con grande introspezione; sono state tappe del mio percorso che mi hanno dato tanta gratificazione perché sentivo che era il momento giusto per procedere in quel modo”.

La Ferreri toccherà con il suo tour le città di Roma (10 maggio, Auditorium Parco della Musica) e Milano (12 maggio, Barclays Teatro Nazionale)attraversando l’Italia a suon di successi.

acquistare-biglietti

Commenti

Commenti