Il cuore di Pino Daniele sarà gettato come rifiuto urbano!

Pino Daniele

Pino Daniele

Il cuore di Pino Daniele sarà gettato via dopo gli esami autoptici in quanto rifiuto organico. Immediata la reazione della compagna Amanda Bonini: “Se razionalmente, con grande dolore, devo accettare una disposizione come atto dovuto al contempo, trovo moralmente inaccettabile che quel cuore, che idealmente è il luogo dell’anima di Pino, in cui sono le persone che ama, gli amici veri, dove è Napoli, dove c’è un po’ di Maremma, dove sono le sue passioni e le sue ispirazioni, possa essere distrutto e smaltito come un ‘rifiuto organico’ qualsiasi, per dirla con le sue parole….’come una carta sporca. Confido nel buonsenso e nel rispetto che un paese civile dovrebbe avere nei confronti della dignità umana, a maggior ragione nei confronti di una personalità unica ed irripetibile come quella di Pino, che proprio con quel cuore ha arricchito il nostro patrimonio culturale e musicale donandoci opere straordinarie che rimarranno per sempre all’umanità.
Quindi il medico legale della famiglia precisa: “Il cuore si trova presso l’Istituto di Medicina legale e rimarrà ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al momento opportuno, su richiesta della famiglia, sicuramente il magistrato lo restituirà”.

Commenti

Commenti

1 thought on “Il cuore di Pino Daniele sarà gettato come rifiuto urbano!

  1. sarò breve…..da tradizionalista quale sono….nn concordo su una sola cosa ….sulla sua sepoltura….come la stessa cosa dei fratelli De Filippo e Aldo Giuffrè….voi che siete diventati famosi e, avete portato la vostra napoletanità in tutto il mondo…..perchè avete scelto di essere sepolti altrove e non nella vostra città dove , secondo me tutta Napoli sicuramente veniva a portari un fiore io nn concordo ma rispetto le scelte dei paranti ma nn concordo perchè se siete diventati famosi (e ricchi) lo siete stato grazie alla vostra napoletanità e tutta napoli (per come siamo calorosi) sarebbe stata felice di portarvi un fiore…..mentre adesso i de filippo e giuffrè sono abbandonati in un cimitero di roma idem per il grande pino daniele……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: