Il Volo: “Sanremo è stata l’esperienza più bella della nostra vita”

Il Volo Sanremo

Il Volo Sanremo

Vincere Sanremo per Il Volo è stata l’esperienza più bella della loro vita. Lo hanno rivelato proprio i tre tenorini a Domenica In. Gianluca: “E’ stata probabilmente l’esperienza più bella della nostra vita. Andare a Sanremo e vincerlo a vent’anni: cosa si può desiderare di più dalla vita? Come scegliamo le canzoni? Ci fidiamo del nostro istinto e le scegliamo tutti insieme. E’ difficile stare lontano dalla famiglia quando si è in viaggio. Non veder crescere mio fratello mi fa un po’ male”.
Piero: “Non è vero dire “L’importante è partecipare”. Tutti abbiamo quella piccola voglia di vincere. Vincere a Sanremo è come salire sul podio più alto che c’è in Italia. Ci chiamiamo Il Volo ma voliamo a bassa quota. Il nostro obiettivo era portare il pop lirico negli iPod dei nostri coetanei. In questi cinque anni, abbiamo sempre trovato il tempo di studiare. I consigli che abbiamo ricevuto dai più grandi sono sempre stati gli stessi: rimanere umili e continuare a studiare”.
Ignazio: “Non ci credevamo tanto, ci siamo messi in studio, abbiamo lavorato ed è uscita una cosa che per noi sembra forte. Parliamo di amore visto da tre ragazzi di vent’anni. Lo raccontiamo a nostro modo. Siamo felici perché in molti hanno pensato che noi fossimo solo un prodotto per adulti. E’ bellissimo vedere bambini seguirci e cantare le nostre canzoni. Abbiamo tre voci e tre universi diversi. Ma alla fine, il Volo ha una voce unica”.

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: