MTV Awards 2016: Amoroso, Killa, Fragola, Benji e Fede e…

mtv awards

mtv awards

Tutto è pronto per gli MTV Awards, che verranno trasmetti in diretta su MTV e su MTV Music, a partire dalle ore 20.00 con MTV Awards Social Party, condotto da Stefano Corti e Alessandro Onnis, e alle 21.00 con il main show, presentato da Francesco Mandelli. Saliranno sul palco: Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali e The Kolors. Oltre ai presenter: Sofia Viscardi, Michele Bravi, Elettra Lamborghini, Abraham Garcia e Arantxa Bustos, Giulia Salemi, Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli, Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, Petra Loreggian, Paolo Piva e Barbara Foria.
Ecco le dichiarazioni dalla conferenza stampa:
Sergio Del Prete: “Gli MTV AWards sono l’evento principale del brand MTV e sono estremante importanti perché rinnovano il legame con il proprio pubblico di riferimento. La manifestazione, in diretta TV con una grande attenzione ai social, è ormai un format di successo consolidato sia grazie al radicamento sul territorio sia alla dimensione digital: in questo modo l’audience diventa protagonista, tramite il voting online e il coinvolgimento in rete. Finora si contano già oltre 5 milioni di voti e quasi 5 milioni di tweet tanto che al momento gli MTV Awards sono l’evento televisivo che ha generato maggiore coinvolgimento social del 2016.”
Andrea Vannucci: “Quella con MTV è una collaborazione che in cinque anni ha dato grandi frutti, regalando grande visibilità alla città, ospitata all’inizio in piazza Santa Croce e da qualche anno al Parco delle Cascine, il cuore verde di Firenze. È davvero una manifestazione che lascia sempre grande entusiasmo.”
Francesco Mandelli: “MTV mi ha cambiato la vita! (sorride, ndr)… Ricordo quando seguivo l’emittente in tv durante l’adolescenza in provincia e impazzivo già allora per quel canale perché era un modello nuovo, figo. Ho iniziato a lavorarci è stato un sogno diventato realtà, quasi non mi rendevo conto di quello che stava accadendo. Ho inseguito questo marchio, amandolo fin nelle vene; ho avuto sempre fede in lui e mi ha ripagato anzitutto insegnandomi un mestiere, cosa che YouTube, per esempio, non può fare oggi. Ma MTV non ha cambiato solo me, ha segnato un’intera generazione: TRL era il Facebook di allora. Oggi, nel 2016, poter tornare su un palco del genere è una gioia immensa e mi fa capire che la vita è stata generosa con me: non posso che ringraziare di questa chiamata. Spero di dare la giusta energia e trasmetterla alla gente. Io farò del mio meglio.”
Luca De Gennaro: “In MTV guardiamo sempre attorno a noi con occhi aperti al mondo dei teenegar del momento. In questo senso sono contentissimo del cast artistico 2016, centrato sul pop contemporaneo italiano rappresentato al meglio: ci sono le giovani signore della musica italiana così come le stelle nascenti e le star consolidate. Novità di quest’anno è, poi, un premio che abbiamo istituito per il miglior videoclip e abbiamo scelto di consegnarlo ai Negramaro perché hanno sempre puntato molto sulla qualità dei loro video e questo è un riconoscimento che va proprio all’intera produzione video della loro carriera. La serata del 19 giugno saranno premiati sul palco durante il main show; ma la festa sarà lunga. Non solo un Social Party in apertura ma anche un after party con i dj del momento direttamente sul palco.

Commenti

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: