Petizione per escludere Emma Marrone dall’Eurovision Song

emma-marrone

La decisione della partecipazione di Emma Marrone all’Eurovision Song è stata presa dalla Rai, ma questo ha creato non poche polemiche, tanto che sul sito firmiamo.it è nata una petizione contro la vincitrice di Amici per sostituirla nella competizione europea più importante! Se un’artista non piace non vuol dire che non sia brava!

L’Italia è oggi un paese ricco di artisti meritevoli e capaci, che magari, alla via della popolarità, del successo facile commerciale e dell’apparizione televisiva, hanno preferito quello del lavoro silenzioso, della riservatezza, dello studio. E con tutti questi Artisti di talento eccellente, usciti da talent show oppure no, è VERGOGNOSO che all’Eurovision Song Contest 2014 di Copenaghen venga mandata Emma Marrone, una cantantina commerciale, banale e volgarotta, da quattro anni continuamente vergognosamente imposta mediaticamente e spinta ovunque tramite maneggi, promozioni di ogni tipo, giochi sporchi. Un grosso sistema mediatico e commerciale che è riuscito nel suo intento: quello di lasciar credere al grande pubblico che questo personaggina, così pompata ed esaltata, sia la più talentuosa.

Noi non ci sentiamo rappresentati da questa cantante mediocre, e da questa ragazza, che in ogni dove (come nell’ultima intervista presso l’Edicola di Fiorello) non fa che ribadire, con arroganza e zero umiltà, la sua superiorità e la sua bravura, del tutto inconsistenti.
E della sua popolarità (che non è certo sinonimo di talento!) non ce ne può fregare di meno. Vogliamo che la bravura, che la massima eccellenza, abbiano la visibilità che meritano. Chiediamo che, per una volta, invece dei numeri venduti o della popolarità suonata a furor di gossip e visibilità, vengano riconsiderate l’ARTE e il TALENTO, di cui il rappresentante all’ Eurovision Song Contest, sia un degno simbolo. Emma Marrone è, fra le cantanti di successo di oggi, quella con un maggior numero di detrattori: per favore riconsiderate la sua presenza in un contesto di grande privilegio!

D.B

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *