Valerio Scanu o Marco Mengoni? Vota il tuo preferito!

scanu mengoni

scanu mengoni

Da una parte il vincitore della terza edizione di X-Factor, dall’altra il secondo classificato ad Amici dopo Alessandra Amoroso. Entrambi hanno vinto il Festival Di Sanremo ed entrambi ricoprono le prime posizioni nelle maggiori classifiche di musica! Tuttavia sono molto diversi tra di loro per questo il parere divide il pubblico! Chi preferisci tra Marco Mengoni e Valerio Scanu? Lascia il tuo voto qui sotto!
Non ti dimenticare di dare un’occhiata al regolamento del Golden Box oppure votare gli altri duelli cliccando qui!

Valerio Scanu o Marco Mengoni?

  • Valerio Scanu (54%, 1.550 Votes)
  • Marco Mengoni (46%, 1.334 Votes)
  • Nessuno dei 2 (0%, 4 Votes)

Voti Totali: 2.887

Loading ... Loading ...

D.B

Diritti immagini

Commenti

Commenti

31 thoughts on “Valerio Scanu o Marco Mengoni? Vota il tuo preferito!

  1. Dico soltanto che se Valerio avesse avuto cio` che gli spettava ( esem. Dopo aver vinto Sanremo non l' hanno mandato all'Eurofestival, come invece hanno fatto con mengoni; le radio italiane nazionali non passano I suoi dischi; ect…) si sarebbe potuto parlare di lui diversamente ed avrebbe avuto cio` che merita.E` un cantante che si e` dovuto rimboccare le maniche e far da se, la sua ex casa discografica lo stava" uccidendo " artisticamente, bene ha fatto a lasciarla, anche pagando, era diventata una palla al piede per Valerio.Valerio ha soli 23 anni ha creato una sua etichetta e si produce da solo, chissa` dove sarebbe gia` arrivato se la sua ex casa discografica avrebbe investito su di lui, ma non e` mai troppo tardi, e` giovane e puo` ancora coltivare la sua natura, cantare per lui e` come respirare. Nel mondo musicale ci sarebbe posto per tutti ma, chissa` perche` alcuni vengono spinti ed altri invece ostacolati, con giornalisti pagati per fare articoli denigratori ( come hanno detto all'Arena di Giletti) ostruzionismo da parte delle radio nazionali e firma copie negate nei centri vendita dischi(Feltrinelli), con case discografiche che vogliono solo approfittare della visibilita` che si ottiene facendo un talent, approfittando dei fans che comprano I dischi del loro preferito, e anziche` investire sul cantante dicono ai fans di far loro pubblicita` col passaparola, non curando neanche l'immagine del cantante che hanno sotto contratto(che amarezza). Io come sostenitrice non mi spiego tutto questo, sembra che questo ragazzo debba necessariamente "sparire" dal mondo della musica, chi lo abbia deciso non si sa, ma sono tante, troppe le negazioni per Valerio, e tanti indizi diventano prove.Auguro una lunga carrier sia a Valerio che a Mengoni, perche` come dicevo prima nel mondo della musica c'e` posto per tutti.

  2. REDAZIONE = Marta probabilmente il tuo voto ci è già pervenuto, altrimenti prova ad accedere da un altro Pc o cellulare, ci potrebbe essere un problema con il tuo indirizzo IP! 🙂

  3. Due artisti che saranno l’orgoglio e il futuro della nostra musica!Ma se devo scegliere voto Valerio Scanu,perchè mi incanta per la sua voce ma anche per la persona che è.

  4. Rispondo a Luca – e' proprio vero che l'intelligenza e' una perla rara……………….. e a te manca del tutto – e' un sondaggio, magari non lo hai capito vota chi apprezzi in caso contrario datti all'ippicaaaaaaaaaaaaaaaaa…..

    Valerio ha talento da vendere, cosi' come Marco . Io adoro entrambi.

  5. L'Italia ha iniziato di nuovo a partecipare all'ESC nel 2011, quindi nel 2010 non avrebbero di certo potuto mandare Scanu, dato che l'Italia non ha partecipato.
    Inoltre non vanno i vincitori di Sanremo all'ESC. Il partecipante designato viene scelto qualche giorno prima dell'inizio del Festival e quindi nel 2011 è andato Gualazzi e non il vincitore Vecchioni, nel 2012 è andata la Zilli e non la vincitrice Emma, nel 2013 è coinciso con il vincitore, ma non era detto. Quest'anno addirittura mandano una cantante che non partecipa a Sanremo, visto che non è vincolante. Quindi nel 2010 non spettava nulla di diritto a Scanu.

  6. A quanti voti ha diritto ciascuno di noi? Uno al giorno oppure 1 E BASTA? Siamo in moltissimi fan di Mengoni a chiedercelo, è da tanto che cerchiamo di votare, ma non ci riusciamo!!!! Grazie

  7. sempre per correttezza alcune persone che votano per Scanu..hanno notato che anche chi non ha mai votato gli appaiono le percentuali…sempre le stesse come se fosse tutto bloccato…veramente non per Mengoni che lentamente avanza…ci sono problemi???

  8. REDAZIONE = È possibile lasciare solamente un voto per tutto il duello, se ricaricando appaiono le percentuali vuol dire che il voto è già pervenuto. Sono arrivati più di 2500 voti, quindi è normale che dopo un voto risultino le stesse percentuali perché servono più voti per smuoverle, probabilmente Mengoni ha ricevuto un’insieme di voti nello stesso momento ed è avanzato più facilmente!
    PS: colgo l’occasione per invitarvi anche a votare i nuovi sondaggi come JUSTIN BIEBER contro gli ONE DIRECTION oppure EMMA MARRONE contro ALESSANDRA AMOROSO, tutte le spiegazioni sono alla fine del post!

  9. Valerio Scanu, talento, classe, simpatia! Il N. 1 in Italia e non solo! il suo album gli permetterà di farsi apprezzare anche all'estero.

  10. Voto Valerio Scanu pur apprezzando Mengoni,sono due talenti diversi e meritano entrambi,il mio cuore è per Valerio,in bocca al lupo per il suo nuovo cd LASCIAMI ENTRARE !

  11. Il mio voto e per Valerio perche mi da emozioni ! e il suo nuovo Cd "Lasciami Entrare" e Fantastico !grande Vale !fiera di Te 🙂

  12. Questo per quanto riguarda l'euro festival….tutto il resto rimane incomprensibile e inspiegabile.

  13. Per votare è una faticaccia e non sempre si può votare, se volete far vincere Scanu, ditelo….facciamo prima!!!!

  14. REDAZIONE = Daniela si può esprimere un solo voto a persona, tuttavia abbiamo avuto un numero di votazioni molto alto, quindi ti consigliamo di riavviare la pagina oppure di tornare più tardi che magari ci sono meno voti in arrivo. Per il resto il sondaggio non è assolutamente truccato, a noi non viene nulla in tasca se vince l’uno o l’altro, non abbiamo accordi con nessun artista in gara. Spero di essere stato esaustivo e ti auguro una buona navigazione su BOXMUSICA
    PS= ti segnalo un altra sfida aperta pochi minuti fa http://www.boxmusica.it/boxmusica-2/valerio-scanu

  15. Sin quando all'ESC vi partecipava L'Italia, regola voleva che a rappresentare l'Italia fosse il vincitore di Sanremo, l'ultimo vincitore, non era certo un vincolo o una pretesa ma era una regola. Visto che l'ultimo Sanremo era stato vinto da Scanu, regola voleva che ci andasse lui, in quanto ultimo vincitore di questa manifestazione. Le regole sono state cambiate ed è evidente che i fans o Scanu stesso non potevano pretendere ma…possono anche disquisire sul fatto che le regole siano state cambiate proprio in concomitanza della sua vittoria a Sanremo e visto tutto il seguito creato attorno a questo ragazzo, la cosa può sembrare alquanto dubbiosa.

  16. Le regole non sono cambiate in concomitanza con il Sanremo di Scanu, ma l'anno dopo. Nel 2010 l'Italia NON ha partecipato all'ESC, hanno ricominciato nel 2011 scegliendo COME SEMPRE tra i partecipanti del Festival in corso (2011).
    Questa rimostranza la doveva fare al limite Vecchioni nel 2011 o Emma nel 2012 visto che hanno mandato la Zilli, ma non mi pare che né il professore né la Marrone abbiano mai avuto dubbi né abbiano mai fatto rimostranze.
    Anche quest'anno le varie Noemi – Arisa – Ferreri ma soprattutto Renga dovrebbero sonoramente protestare, visto che la scelta è ricaduta su una cantante extra-Sanremo. Eppure non mi pare si sentire lamentele da parte loro e i relativi fan sono tranquilli e non dubbiosi.
    La Cinquetti ha vinto il festival di Sanremo nel 1964 e ha partecipato e vinto l'Eurofestival sempre nel 1964 non l'anno dopo, ma nell'anno in corso, quindi i vostri dubbi non li comprendo. Che c'entra il vincitore di Sanremo 2010 con l'ESC 2011?

  17. come ai difficolta tu ,molti fan di Valerio scanu faticano ……io per qualche giorno non no potuto votare…..(scusate il mio italiano)Peace and love everbody kiss from uk

  18. Voto per Valerio e per la sua voce, un grande in bocca al lupo a Mengoni, ma la voce di Scanu mi regala emozioni uniche

  19. Mi spiace per Mengoni, a cui auguro comunque di proseguire il suo meritato percorso e di continuare a cantare. ..ma Valerio Scanu è un artista magnifico ed il suo nome dovrebbe brillare a livello internazionale!!!!

  20. Marco Mengoni é particolare si distingue su moltissimi cantanti del panorama attuale. E’ una spanna sopra tutti…anche sopra Scanu…che pur non é male… comunque viva la musica italiana!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: