X-Factor 8: Vince Lorenzo! Ospiti Guetta, Nannini e Ferro!

Lorenzo Fragola Vince X-Factor

X-Factor 8: Vince Lorenzo! Ospiti Guetta, Nannini e Ferro!

Lorenzo Fragola Vince X-Factor

Si è conclusa l’ottava edizione di X-Factor con la trionfale vittoria di Lorenzo. È stata una serata decisamente perfetta, svoltasi al Mediolanum Forum di Assago Milano e trasmessa in contemporanea su SkyUno e Cielo. La conduzione di Alessandro Cattelan ancora una volta si è dimostrata impeccabile, la scenografia e gli straordinari effetti speciali hanno donato un’atmosfera unica, ogni minimo particolare è stato curato alla perfezione senza alcun intoppo o imprecisione (di solito normale quando si è in diretta). Decisamente la finale più bella dall’inizio del programma! A dare il via, dopo la splendida esibizione di Chiara nell’AnteFactor, sono stati i Saint Motel con la Hit mondiale “My Type” nella quale il conduttore, calatosi dall’alto su una gigante X, è stato impegnato in un simpatico balletto. Quindi è seguita l’entrata dei giudici e la presentazione di “Good Guts”, il nuovo singolo di Mika il cui ricavato verrà devoluto all’Unicef.
Tra i brani presentati dai ragazzi, oltre agli inediti, ci sono stati anche i duetti con grandi artisti della musica italiana. Se Madh ha intonato Moon insieme a Malika, Mario si è esibito nella celebre canzone “La Notte” al fianco di Arisa, se Loreno ha quindi avuto l’onore di cantare con Gianna Nannini in “Sei Nell’anima”, Ilaria ha donato agli spettatori una straordinaria interpretazione di “Sere Nere” insieme a Tiziano Ferro. Ma le sorprese non sono di certo finite qui, come non elogiare la splendida apparizione di David Guetta? Irraggiungibile!
Durante la serata non sono mancati i momenti di tensione tra Morgan ed il pubblico. Il noto giudice è infatti stato fischiato più volte durante i propri interventi, tanto che è arrivato immancabile il suo Vaffa.
Da sottolineare gli immensi numeri conquistati dai ragazzi con i propri inediti nelle maggiori classifiche italiane. Se “The reason why” di Lorenzo Fragola ha raggiunto la prima posizione su iTunes e nella chart FIMI, “Sayonara” di Madh si è posizionato in quarta piazza. Un vero e proprio record!

.......................

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: